Palazzo Ramirez 29 gennaio ore 18,00
Domenica 29 Gennaio alle ore 18.30 presso la sala conferenze di Palazzo Ramirez, il Dott. Giuseppe Negro, con il patrocinio del Comune di Salve, modererà la prima Tavola Rotonda sulla "Crisi Globale: pericolo o opportunità?". "L'egoismo umano è la sola forza nociva del mondo, la sola forza che sposti l'equilibrio nel sistema generale della Natura. Dobbiamo cominciare a pensare riguardo ai benefici del raggiungere l'equilibrio con la forza della Natura, riconoscendo che un futuro ottimistico dipende da questo. Dobbiamo focalizzare i nostri pensieri sull'essere parti di un singolo, integrato sistema che contiene tutte le persone ovunque esse siano ed iniziare a relazionarci con gli altri di conseguenza. Dobbiamo desiderare che ogni singolo individuo si senta parte del sistema totale e che funzioni di conseguenza.
Dovremmo attribuire a questi pensieri grande importanza, dato che la nostra felicità e il nostro benessere dipendono da loro. È attraverso questi che ci salveremo dai nostri problemi e dalle avversità". Dott. Michael Laitman Nessuno può farlo da solo, ma la soluzione è "Insieme", con il consenso e la comprensione reciproca. E forse giunto il tempo della "Garanzia"?
PROGRAMMA · ore 18,30 – Apertura Lavori e saluto del Sindaco di Salve, Dr. Vincenzo Passaseo; · ore 18,40 – Presentazione del Movimento NOI. – Nessun Ostacolo Insieme a cura della Psicologia, Dott.ssa Simona Giannecchini; · ore 18,50 – Inizio Tavola Rotonda moderata dal sig. Cosimo Cassiano, con la partecipazione di: o Dott.ssa Simona Giannecchini, psicologa, Presidente del Movimento - NOI; o Avv. Nicola De Lecce – Assessore alle politiche sociali del Comune di Salve; o Dott. Antonio D'Amato, Magistrato della Corte dei Conti Reg.Puglia; - Sig. ra Liliana Diethelm – Rappresentante gruppo giovani; - Dott. Mauro Ragosta – Storico dell'economia; - Prof. Giovanni Ponzetta – Presidente Legambiente sez.di Salve; ed altri esperti rappresentanti della cittadinanza. · ore 19,40 – Il pubblico interviene - domande e risposte. L'Evento è aperto a tutti – ingresso libero
Autore: Maria Nocera