Questo portale non gestisce cookie di profilazione, ma utilizza cookie tecnici per autenticazioni, navigazione ed altre funzioni. Navigando, si accetta di ricevere cookie sul proprio dispositivo. Visualizza l'informativa estesa.
Data: 22/10/2011 - Ora: 17:13
Categoria:
Cultura
Su nove buste ricevute dall’ufficio protocollo del comune, sei sono state consegnate entro i termini previsti dal bando
Dopo la riunione della giuria tecnica presso gli uffici comunali di Via Pavia, nel pomeriggio di giovedì 20 ottobre 2011, è stata stilata la graduatoria finale degli elaborati che hanno partecipato alla prima fase del concorso di idee relativo alla realizzazione del marchio per la città di Gallipoli. Gli esperti, chiamati a valutare gli elaborati pervenuti entro lo scorso 30 maggio, hanno così determinato la classifica dei lavori idonei che vede, rispettivamente, nelle prime tre posizioni le proposte di Gerson Martello Cataldi e Ruben Martello, appartenenti all'Istituto Comprensivo del II Polo; Lucia Buccarella dell'Istituto Comprensivo III Polo e infine l'idea degli alunni della V C del Liceo "Q. Ennio" indirizzo socio psico pedagogico.
Su nove buste ricevute dall'ufficio protocollo del comune, sei sono state consegnate entro i termini previsti dal bando; tra queste 3 sono state dichiarate nulle perché non rispondenti ai termini e alle modalità di presentazione sanciti nel regolamento concorsuale. Le proposte progettuali sono state attentamente esaminate dalla Giuria che ha valutato la qualità di ogni idea in funzione di parametri tecnici, quali l'efficacia comunicativa e le caratteristiche concettuali, l'originalità e la specificità, la valenza estetica ed espressiva, la flessibilità di applicazione e la semplicità d'uso.
A ciò seguiranno, nei prossimi giorni, la pubblicazione ufficiale della graduatoria sul sito web istituzionale e degli elaborati sulla fanpage di facebook e le attività di organizzazione per la consegna dei premi ai vincitori. Le operazioni appena concluse rientrano nel progetto più ambizioso del Comune di Gallipoli di realizzare, registrare e gestire un brand territoriale per le attività di comunicazione e valorizzazione della "città bella". Infatti, dopo questa fase preliminare, che ha consentito di ricevere alcuni input da parte dei giovani gallipolini, il compito spetterà agli esperti che dovranno impegnarsi, sulla base delle idee presentate, nella creazione di un logo definitivo che diventerà il vero e proprio brand della città di Gallipoli.
Data: 11/07/2025
'Da dove parte questa crociera?' di Michele Naddeo
Data: 23/08/2023
Notte della Taranta, oltre mille persone al lavoro per evento
di Maria Nocera
Sede amministrativa:
Via 95° Rgt. Fanteria, 70
73100 Lecce
Tel. 0832 34 40 41
Fax 0832 34 02 28
info@sudnews.tv
Editore: ClioCom
Testata giornalistica
Reg. Tribunale di Lecce
31 Agosto 1995 n. 617
ClioCom © 2025
Clio S.r.l. Lecce
Tutti i diritti riservati