Dal 3 all'8 agosto ritorna uno degli appuntamenti più attesi dell'estate salentina: il "Birra e Sound" di Leverano (Le).
Teatro della manifestazione, organizzata da Mebimport srl, sarà anche quest'anno l'area mercatale di Leverano, che verrà impreziosita per l'occasione da un nuovo gioco di luci curate da "Luminarie De Cagna" e dal tocco artistico di alcuni pittori del posto che coloreranno la scenografia che dovrà accogliere i tantissimi ospiti e turisti provenienti da ogni angolo d'Italia.
Birra e Sound, per il sesto anno consecutivo, rinnova l'appuntamento con la degustazione delle migliori peculiarità birraie, con oltre 100 tipologie di birre differenti, il food di qualità e la gastronomia della migliore tradizione salentina e bavarese.
In anteprima assoluta, poi, grande spazio sarà dedicato alle nuove birre 100% salentine: "Beggia", "Pizzica" e "Taranta" prodotta dal marchio "Birra Salento", che saranno al centro del padiglione allestito per accogliere i maggiori birrifici artigianali della Penisola. Tutti elementi questi che, coordinati insieme da uno staff che lavora alacremente da oltre 4 mesi, creano i presupposti per confermare il successo di questa manifestazione, cresciuta qualitativamente e quantitativamente nel corso degli anni (ben 148 mila presenze registrate nel 2009) e che ormai rappresenta la manifestazione birraia più importante e prestigiosa del Centro-Sud Italia.
Ricco di grandi novità è il cast artistico di "Birra e Sound 2010" che propone un variegato programma di musica, animazione, artisti di strada: ogni sera si ballerà con i dj-set e l'animazione di Radio Manbassa e musica live, mentre le evoluzioni acrobatiche e i colori dell'attrezzatissimo luna park coloreranno la cittadella europea della birra. Rock, pizzica e patchanga, oltre ad essere gli emblemi del Live Festival, faranno scatenare i tantissimi visitatori durante le diverse serate: sul palco si alterneranno, tra gli altri, la pizzica contaminata e il ritmo incessante dei tamburelli di Scazzicapieti e i Pizzicarusi, il rock schitarrato di Mezza Testa e Soci e l'attesa esibizione di Qdf-Bambini Latini (6 agosto), che dopo la fusione artistico-musicale dei mesi scorsi propongono il loro nuovo spettacolo live. Attesissimo anche lo scatenato tributo a Manu Chao dei Papachango (inizialmente previsto per l'8 agosto, ma anticipato al 5 agosto). La band sarà presente alla sesta edizione del festival con un'esclusiva réunion, unica tappa in Puglia per il 2010.