Questo portale non gestisce cookie di profilazione, ma utilizza cookie tecnici per autenticazioni, navigazione ed altre funzioni. Navigando, si accetta di ricevere cookie sul proprio dispositivo. Visualizza l'informativa estesa.
Data: 13/01/2011 - Ora: 16:42
Categoria:
Turismo
Domani incontrerò a Lecce i rappresentanti degli enti leccesi e tarantini – afferma il Presidente Ferrarese – ed insieme metteremo a punto una strategia di marketing in grado di esaltare le vocazioni delle tre province salentine
La provincia di Brindisi darà vita ad una strategia unitaria di marketing in campo turistico e per la prima volta sarà presente in tutti i principali appuntamenti nazionali ed internazionali insieme alle province di Lecce e di Taranto sotto il brand di "Terre del Salento". La decisione è stata assunta dagli amministratori del Brindisino al termine di un incontro convocato dal Presidente della Provincia Massimo Ferrarese ed al quale hanno partecipato i rappresentanti della Camera di Commercio, dell'Azienda di Promozione Turistica e dei comuni della provincia.
Si è concordato sulla necessità di varare un programma di interventi per l'intero 2011, partendo dalla presenza alla prossima edizione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano ma che comprenda anche azioni incisive di marketing realizzate nelle regioni e nelle nazioni considerate strategiche per una ulteriore significativa crescita delle presenze turistiche nel Brindisino e, più in generale, nell'intero Salento. Il Presidente Ferrarese, presente all'incontro con gli Assessori Pietro Mita e Natale Curia, ha chiesto ed ottenuto che l'Azienda di promozione Turistica e la Camera di Commercio svolgano insieme alla Provincia un ruolo di primo piano, anche dal punto di vista della contribuzione economica, mentre i Comuni saranno chiamati a versare una quota assolutamente accessibile e rapportata al numero di abitanti.
"Domani incontrerò a Lecce i rappresentanti degli enti leccesi e tarantini – afferma il Presidente Ferrarese – ed insieme metteremo a punto una strategia di marketing in grado di esaltare le vocazioni delle tre province salentine. Partiamo dalla Borsa del Turismo milanese, dove saremo presenti in modo integrato con la Regione Puglia, per poi porre in essere interventi strutturati sia in Italia che all'estero, mentre inviteremo in provincia di Brindisi operatori turistici e stampa specializzata di livello internazionale per proseguire un lavoro che negli ultimi anni ha già prodotto risultati lusinghieri. E ‘ importante sottolineare – ha concluso Ferrarese – che all'interno del brand ‘Terre del Salento' ogni provincia avrà la possibilità di esaltare le proprie potenzialità, così come noi faremo con ‘Filia Solis' e con ‘Terra di Brindisi'".
Data: 03/02/2023
Programma mini crociere nel porto di Otranto 2023
Data: 29/12/2022
Presepi viventi nel Salento. Suggestivi e originali
Data: 20/05/2013
Lecce, testa di ponte del turismo
Data: 09/06/2025
La Puglia la più amata anche nel 2025
Data: 09/05/2025
Il Giro di Italia in Puglia
Data: 08/05/2025
Programma crociere nel porto di Otranto
di Maria Nocera
Sede amministrativa:
Via 95° Rgt. Fanteria, 70
73100 Lecce
Tel. 0832 34 40 41
Fax 0832 34 02 28
info@sudnews.tv
Editore: ClioCom
Testata giornalistica
Reg. Tribunale di Lecce
31 Agosto 1995 n. 617
ClioCom © 2025
Clio S.r.l. Lecce
Tutti i diritti riservati