Venerdì 16 luglio 2010, ore 18.00 Aula Consiliare Piazza Falconieri, Monteroni di Lecce
Si è svolta nel pomeriggio di ieri, venerdì 16 luglio 2010, alle ore 18.00, presso l'Aula Consiliare del Comune di Monteroni di Lecce, in Piazza Falconieri, la presentazione della nuova Giunta di Governo della città di Monteroni. Queste le dichiarazioni del Sindaco, Lino Guido: "Nel presentare la nuova Compagine di governo avverto il dovere civico e morale di ringraziare tutti i miei concittadini perché mai come in questi giorni ci sono stati vicini, ci sono stati accanto, ci hanno fatto sentire la profonda fiducia che nutrono nei nostri confronti, a dimostrazione del feeling tra la città di Monteroni e la Classe di governo che i monteronesi hanno premiato e scelto nell'ultima tornata elettorale. Mi sia consentito, altresì, ringraziare tutti i consiglieri comunali, gli assessori uscenti, i dirigenti, i funzionari, i dipendenti ed i collaboratori per la grande professionalità con cui hanno supportato e sostenuta le nostre iniziative politiche e amministrative. Parte da qui, oggi, un nuovo momento di governo che si è dato precise priorità programmatiche che siamo certi di portare a termine con grande successo entro la fine della Consiliatura.
Gli obiettivi strategici sui quali ci muoveremo d'ora in avanti, insieme alla risoluzione delle tante problematiche quotidiane sono i seguenti:
• sviluppo delle aree industriali,
• implementazione dei sistemi fotovoltaici sul nostro territorio,
• rafforzamento dei rapporti con l'Università del Salento, a testimonianza che la scelta di essere cittadella universitaria è una scelta fondamentale condivisa dall'intera cittadinanza
• sviluppo del piano urbanistico per una nuova idea di città più a misura di cittadino. Gli interpreti di questa nuova fase saranno i seguenti:
• Lino Guido, Sindaco
• Gianluca Barba, Vicesindaco e Assessore alla Cultura
• Luigi Cosma, Assessore alle Attività Produttive
• Antonio Quarta, Assessore al Bilancio
• Mauro Madaro, Assessore all'Urbanistica
• Anna Maria Longo, Assessore alle Politiche Sociali
• Massimo Bellini, Assessore alla Cittadinanza Attiva e al Contenzioso
• Ferdinando Lorenzo, Assessore all'Ambiente
Tutti i consiglieri di maggioranza avranno deleghe nei restanti settori di riferimento su cui operare. "Esprimo grande soddisfazione - dice il sindaco Guido - perché questa maggioranza si è dimostrata incredibilmente coesa, trovando al suo interno riserve infinite di passione politica ed energia. In pochissimi giorni si è raggiunto un nuovo equilibrio, grazie al senso di responsabilità di chi non è entrato in Giunta e all'impegno in prima persona di chi è stato chiamato a far parte della Compagine di governo. Questi grandi spazi di concertazione ci fanno ritenere, senza ombra di dubbio, che saranno centrati tutti gli obiettivi di crescita di Monteroni Non posso nascondere, infine, la soddisfazione per la nascita di questo autentico laboratorio politico che non produce alchimie partitiche, ma entusiasmo da mettere al servizio della collettività, una collettività che può essere tranquilla del fatto che questa classe dirigente è in grado di far fare più di un passo indietro alle legittime ambizioni personali per fare avanzare il bene pubblico e l'interesse generale. Di ciò il Sindaco si fa fieramente garante".