Questo portale non gestisce cookie di profilazione, ma utilizza cookie tecnici per autenticazioni, navigazione ed altre funzioni. Navigando, si accetta di ricevere cookie sul proprio dispositivo. Visualizza l'informativa estesa.


Home Page

Piano della Trasparenza, incontro a Palazzo Carafa

Data: 10/02/2011 - Ora: 15:06
Categoria: Politica

Piano della Trasparenza, incontro a Palazzo Carafa

Dirigenti comunali e rappresentanti dell’associazione dei consumatori a confronto per parlare del programma triennale approvato nei giorni scorsi in giunta

Primo incontro domani tra l'amministrazione comunale di Lecce e le associazione rappresentante nel Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti. All'ordine del giorno il programma triennale per la trasparenza e l'integrità "licenziato" nei giorni scorsi dalla giunta di Palazzo Carafa. Sarà l'occasione per ascoltare eventuali proposte e suggerimenti da parte dei consumatori, così come peraltro prevede la normativa in materia. L'appuntamento è fissato per le ore 10 di domani, giovedì 10 febbraio, nell'aula consiliare di Palazzo Carafa. Come è noto, il programma triennale per la trasparenza e l'integrità è strutturato in più parti e prevede una serie di attività ed iniziative a partire dalla pubblicazione on line dei dati relativi ai curricula, ai compensi, alle indennità di dirigenti e amministratori e ad altre utili informazioni. Numerose, inoltre, le iniziative che verranno avviate, come la revisione degli strumenti gestionali ed organizzativi dell'ente (ad esempio, Piano Strategico, Piano Esecutivo di Gestione) in conformità agli strumenti di programmazione (Bilancio di Previsione, Relazione Previsionale e Programmatica, e via discorrendo), con l'eventuale elaborazione del Bilancio di Mandato, adeguamento dello Statuto Comunale; l'adeguamento dei piani di intervento previsti dallo statuto comunale ai principi contenuti nel Decreto legislativo n. 150/2009 (es. Piano del Commercio, Piano del Traffico, Piano Urbanistico generale, Piano Strategico, ecc) – Costituzione Ufficio Democrazia Urbana; approvazione ed adozione dei nuovi regolamenti sul procedimento amministrativo e per l'esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi. Verrà inoltre perfezionato il nuovo Albo Pretorio comunale telematico e istituita la Carta dei servizi. All'incontro prenderanno parte, tra gli altri, l'assessore alla Qualità dei Servizi, Michele Giordano, il segretario generale del Comune di Lecce, Vincenzo Specchia e il dirigente del settore Pian Strategico Area Vasta, Raffaele Parlangeli.

Invia commento

Commenti su questo articolo

Documenti

Link

Risorse correlate

Ultimi video della categoria

Ultime notizie della categoria

BitMeeting - Organizza le tue riunioni quaificate on-line

BitMeeting - Organizza le tue riunioni quaificate on-line

Banner AIL Salento

Banner AIL Salento

CARLA E ANNACHIARA QUARTA

CARLA E ANNACHIARA QUARTA
Torna a inizio pagina
RECAPITI E INFO

Sede amministrativa:
Via 95° Rgt. Fanteria, 70
73100 Lecce
Tel. 0832 34 40 41
Fax 0832 34 02 28 

info@sudnews.tv

Privacy Policy
Cookie Policy

SUDNEWS

Editore: ClioCom
Testata giornalistica
Reg. Tribunale di Lecce
31 Agosto 1995 n. 617

ClioCom © 2025
Clio S.r.l. Lecce
Tutti i diritti riservati