Questo portale non gestisce cookie di profilazione, ma utilizza cookie tecnici per autenticazioni, navigazione ed altre funzioni. Navigando, si accetta di ricevere cookie sul proprio dispositivo. Visualizza l'informativa estesa.
Data: 11/10/2012 - Ora: 16:38
Categoria:
Attualità
Aperti più a lungo e con servizi per appuntamento
Da lunedì 15 ottobre 2012 gli uffici Inps siti in provincia di Lecce varieranno sperimentalmente i propri orari di apertura al pubblico.
Inps amplia l'orario di apertura degli sportelli per rendere più efficiente il servizio e per offrire assistenza e supporto all'utenza nell'attuale processo di telematizzazione delle domande di servizio. Istituisce inoltre i servizi "a ciclo chiuso" per velocizzare l’erogazione delle informazioni e privilegia il canale "su appuntamento" per una consulenza completa ed esaustiva.
La nuova organizzazione sperimentale del servizio di informazione e consulenza prevede i seguenti orari:
Agenzia di LECCE:
TUTTI I GIORNI FERIALI ESCLUSI IL MARTEDÌ E IL SABATO:
dalle ore 8,30 alle 12,30 (ultimo numero sistema eliminacode ore 12,00)
DAL LUNEDÌ AL GIOVEDÌ, dalle ore 13,30 alle ore 15,30:
attività di consulenza su appuntamento (telefonando al numero 803.164)
Agenzia di CASARANO:
TUTTI I GIORNI FERIALI ESCLUSI IL GIOVEDÌ E IL SABATO:
dalle ore 8,30 alle 12,30 (ultimo numero sistema eliminacode ore 12,00)
DAL LUNEDÌ AL GIOVEDÌ, dalle ore 13,30 alle ore 15,30:
attività di consulenza su appuntamento (telefonando al numero 803.164)
Agenzie di CAMPI SALENTINA, GALATINA, MAGLIE e NARDÒ
TUTTI I GIORNI FERIALI ESCLUSI IL GIOVEDÌ E IL SABATO
dalle ore 8,30 alle 12,30 (ultimo numero sistema eliminacode ore 12,00)
durante lo stesso orario, anche attività di consulenza su appuntamento
Agenzie di GALLIPOLI e TRICASE:
TUTTI I GIORNI FERIALI ESCLUSI IL MARTEDÌ E IL SABATO
dalle ore 8,30 alle 12,30 (ultimo numero sistema eliminacode ore 12,00)
durante lo stesso orario, anche attività di consulenza su appuntamento
Da sottolineare che sperimentalmente le fasce orarie antimeridiane del martedì e del giovedì sono state riservate - alternativamente per le varie Agenzie, come sopra descritto - agli intermediari riconosciuti dalla legge (Enti di Patronato, Consulenti del Lavoro, ecc.).
Inoltre, per utilizzare i servizi di consulenza, tutti gli utenti possono prenotare un appuntamento - con la struttura o l'ufficio interessati - telefonando al numero verde 803.164 del nostro Contact Center integrato, gratuito e senza prefisso da tutta Italia, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 20,00 e il sabato dalle ore 8,00 alle ore 14,00. In fase di prenotazione dell'appuntamento, occorrerà comunicare i propri dati anagrafici (e quelli della persona interessata, se l'appuntamento è fissato per conto di terzi) oltre l'argomento specifico per cui viene richiesto l'appuntamento.
Tramite lo stesso Contact Center - oppure, in alternativa, telematicamente tramite il sito www.inps.it o anche presentandosi personalmente presso i nostri sportelli - è possibile ottenere il PIN (Personal Identification Number) Inps, che consente di ottenere telematicamente informazioni personali dettagliate sulle proprie pratiche, di presentare istanze di prestazioni o servizi, di prenotare appuntamenti con gli uffici.
Autore: Maria Nocera
Data: 22/12/2022
Unisalento. Pet Working, animali domestici in ufficio
Data: 16/09/2025
Un genitore su 4 lamenta scarsa qualità per le mense scolastiche
Data: 15/09/2025
Un minuto di silenzio per Gaza nelle scuole di Fasano
di Maria Nocera
Sede amministrativa:
Via 95° Rgt. Fanteria, 70
73100 Lecce
Tel. 0832 34 40 41
Fax 0832 34 02 28
info@sudnews.tv
Editore: ClioCom
Testata giornalistica
Reg. Tribunale di Lecce
31 Agosto 1995 n. 617
ClioCom © 2025
Clio S.r.l. Lecce
Tutti i diritti riservati