Questo portale non gestisce cookie di profilazione, ma utilizza cookie tecnici per autenticazioni, navigazione ed altre funzioni. Navigando, si accetta di ricevere cookie sul proprio dispositivo. Visualizza l'informativa estesa.
Data: 04/08/2015 - Ora: 09:31
Categoria:
Lifestyle
Un segnale forte andava dato, così Confimprese
"Rispettiamo la decisione presa dalle istituzioni sulla vicenda Cocoricò e siamo del parere che un segnale forte andava dato per responsabilizzare gli addetti ai lavori e siamo del parere che vada affrontata in tutte le sedi possibili una battaglia forte contro la cultura dello sballo che i giovani rincorrono", così Giuseppe Sarnella Presidente di Confimprese Turismo Italia commenta la chiusura della storica discoteca romagnola.
"Certo - prosegue la nota di Confimprese - di fronte alla morte di un ragazzo di soli 16 anni tutti devono fermarsi e riflettere, ma la chiusura per 4 mesi di una delle più importanti discoteche italiane sposterà altrove il problema del consumo di sostanze stupefacenti senza risolverlo definitivamente".
Non ha dubbi Sarnella: "lo sballo va combattuto con tutte le forze attraverso una azione congiunta di educazione e sensibilizzazione da parte delle istituzioni, della scuola, dei gestori dei locali, delle famiglie e dei personaggi che possono influire sui comportamenti dei ragazzi.
Questa giusta battaglia contro il consumo di droghe sintetiche non deve però danneggiare l'industria del tempo libero e la Romagna, luogo simbolo del tempo libero italiano, che ha nelle sue discoteche il naturale approdo di questo targe turistico.
Se danneggiamo questo settore i turisti della notte, che rappresentano un segmento importante e non va affatto trascurato, verranno attratti dai paesi concorrenti come la Spagna, la Grecia e la Francia.
Il turismo della notte ha molte facce e non tutte sono riconducibili a giovani che cercano lo sballo assumendo sostanze illecite. C'è una fetta, la più ampia e sana, che vuole solo divertirsi in modo lecito. Le discoteche della riviera romagnola rappresentano delle attrattive turistiche vere e proprie e vanno tutelate perché soddisfano una specifica domanda che genera lavoro e occupazione e porta in riviera migliaia di turisti". conclude la nota.
Data: 29/01/2015
FASHION IN ACTION In diretta streaming
Data: 12/06/2014
MISS MONDO 2014 Gallipoli. IN DIRETTA WEB
Data: 15/01/2014
In attesa della Fòcara con "Penne al Dente"
Data: 23/05/2019
Cambia la musica in ospedale. Percorsi di umanizzazione al Fazzi
Data: 20/05/2019
Apre il Museo del Pane di Altamura
Sede amministrativa:
Via 95° Rgt. Fanteria, 70
73100 Lecce
Tel. 0832 34 40 41
Fax 0832 34 02 28Â
info@sudnews.tv
Editore: ClioCom
Testata giornalistica
Reg. Tribunale di Lecce
31 Agosto 1995 n. 617
ClioCom © 2024
Clio S.r.l. Lecce
Tutti i diritti riservati