04/02/2012 11:04:33

Finanziamenti agli Asili nido privati dalla Regione Puglia

“Dopo aver sostenuto e implementato la rete dei servizi pubblici per la prima infanzia – dice l’assessore Gentile - mostriamo la nostra attenzione per la rete dei servizi privati
L’assessorato al Welfare della Regione Puglia, ha stanziato 13.500.000 euro di aiuti per finanziare 78 interventi per il potenziamento e riqualificazione dell’offerta privata degli asili nido. Si tratta di fondi FESR 2007/2013, asse III “Inclusione sociale e servizi per la qualità della vita e attrattività territoriale. Gli interventi riguardano sia ristrutturazioni e/o adeguamenti di asili nido e servizi per la prima infanzia già esistente, sia la realizzazione di nuovi asili nido e servizi educativi, nonché servizi per asili nido aziendale: “Dopo aver sostenuto e implementato la rete dei servizi pubblici per la prima infanzia – dice l’assessore Gentile - mostriamo la nostra attenzione per la rete dei servizi privati che vanno a completare l’offerta complessiva in favore dei bambini e delle bambine della nostra regione con la finalità di rendere per davvero esigibile il diritto delle famiglie a conciliare i tempi di vita e lavoro.


Un’offerta di qualità capillarmente distribuita sul territorio che coinvolge comuni piccoli e grandi con risposte innovative non solo per l’offerta di servizi con orari flessibili, ma anche per la modernità dei percorsi educativi e formativi. La Puglia pareggia gli standard di quelle regioni che da tempo avevano realizzato livelli di offerta degni di un Paese civile. Mentre il Governo taglieggia le risorse per sostenere i servizi di welfare, penalizzando le famiglie più fragili e a rischio di povertà, la Puglia si distingue per la qualità degli interventi che vanno a sostenere anche il protagonismo delle donne. Senza servizi e senza rete di sostegno l’ingresso delle donne nel mondo del lavoro continua ad essere solo una petizione di principio”.




Nello specifico i finanziamenti interesseranno:

Provincia di Bari: 22 strutture

Provincia di Foggia: 18 strutture

Provincia BAT: 3 strutture

Provincia di Taranto: 10 strutture;

Provincia di Lecce: 8 strutture

Provincia di Brindisi: 4


03/09/2010


Scarica la foto a dimensioni reali (450 x 334px)


- © Copyright 2012 - Clio S.p.A. Lecce - Tutti i diritti riservati - P.I. 02734350750
Notizie aggiornate riguardanti: Puglia, Salento, Lecce, Brindisi, Foggia, Bari, Taranto.