08/02/2012 20:00:20

Confindustria Lecce risponde a Losappio sulla Vertenza Adelchi

Per Montinari è un attacco da campagna elettorale

“Stupisce il pressappochismo e la superficialità di chi esprime dichiarazioni senza neanche aver letto le carte”. Risponde così il presidente di Confindustria Lecce, Piero Montinari, alle dichiarazioni diffuse dall’assessore Michele Losappio sulla vertenza Adelchi. “La capacità di pensiero e di azione – continua Montinari - ed il senso di responsabilità di Confindustria Lecce e delle Organizzazioni Sindacali hanno portato all’attivazione di uno strumento utile per cercare di dare risposta ad una grave vertenza occupazionale”.


 “Gli accordi di reciprocità che abbiamo sottoscritto, per primi in Italia, datano novembre 2007 – afferma ancora il presidente Montinari – e, benché quella fosse un’altra era economica, buona parte degli stessi giacciono, dall’aprile 2008, presso Invitalia e Regione Puglia. Non è certo per colpa di Confindustria che l’ultima riunione del Gruppo Tecnico di ordinamento non si è tenuta, causa anche l’assenza della Regione.


Non è certamente il sistema imprenditoriale ad essere squalificato, anzi questa è un’azione che si basa sull’impegno e l’abnegazione di tanti imprenditori che giorno dopo giorno cercano di fare il proprio dovere. Non è possibile speculare sul dramma di tanti lavoratori e di tante famiglie e ricordarsi di questi solo in campagna elettorale”. “Confindustria Lecce – conclude Piero Montinari – resta in ogni caso a disposizione dell’assessore Losappio, ovviamente previa obbligata lettura delle carte, per ogni necessario chiarimento”.

14/01/2010


Scarica la foto a dimensioni reali ( x px)


- © Copyright 2012 - Clio S.p.A. Lecce - Tutti i diritti riservati - P.I. 02734350750
Notizie aggiornate riguardanti: Puglia, Salento, Lecce, Brindisi, Foggia, Bari, Taranto.