
Il Comune di Galatone offre ai suoi cittadini, la possibilità di collegarsi gratuitamente al network per un anno nella “WiFi Zone” di Piazza SS. Crocifisso, attraverso la distribuzione di card omaggio per i residenti. Per poter navigare sul web è sufficiente, infatti, richiedere la propria tessera Raganet presso lo sportello URP del Comune.
COME ATTIVARE IL SERVIZIO
Per accedere a Internet mediante pc portatili, palmari, cellulari o da postazione pubbliche è necessario eseguire una semplice procedura di registrazione al servizio.
Registrazione ed utilizzo del servizio. Rimuovi la striscia argentata in fondo alla scheda e scopri il codice segreto a 16 cifre. Invialo dal tuo cellulare, tramite sms, al numero 393/7253686. Alla prima attivazione, riceverai un sms di conferma contenente la tua personale username e password per l'accesso ai servizi.
IL COLLEGAMENTO RESIDENZIALE A RAGANET
Grazie alla rete Raganet è ora possibile fornire collegamenti a Internet “senza fili” con prestazioni pari o superiori alle tradizionali connessioni ADSL anche nelle zone sprovviste di tale servizio (quartieri periferici, zone di campagna) dove il gestore telefonico tradizionale non ha interesse economico ad arrivare.
Il servizio si rivolge ad aziende, enti e privati. Per attivare il collegamento basta installare di un piccolo dispositivo sul tetto dell'edificio e connetterlo al pc o alla rete del cliente tramite un normale cavo di rete. Tra i vantaggi di questa nuova tecnologia:
- Attivazione anche nelle zone non servite dall’ADSL
- Collegamento wireless via radio
- Facilità di installazione
- Linea telefonica non richiesta
- Costi di abbonamento molto contenuti
Ulteriori informazioni sul sito www.raganet.it, al NUMERO VERDE 800-997779 oppure presso il CLIOPOINT sito in via XX settembre, 62 - Galatone (c/o PC NET SERVICE).
In caso di pioggia la dimostrazione verrà rinviata a domenica 30 novembre 2008.
20/11/2008
Scarica la foto a dimensioni reali (150 x 107px)